Coop Alleanza 3.0
Ad alta voce 2016
A KAERU – unitamente a FILANDOLARETE, già partner Coop di lungo corso, che si è occupata dei contenuti multimediali – sono stati affidati lo sviluppo del nuovo sito www.adaltavoce.it, la gestione dei canali social ufficiali dell’evento, la diretta live dell’evento di chiusura, le campagne digital promozionali e il contest Instagram #AAVSecondoMe.
Il sito web – oggi totalmente rinnovato sia nel frontend che nel backend – eredita e declina il concept creativo dell’edizione 2016 ideato e sviluppato da KITCHEN insieme all’illustratore Alessandro Gottardo. Rispetto alle edizioni precedenti, il nuovo sito mostra ora un albero di navigazione essenziale e una maggiore presenza di contenuti fotografici e testuali. Grazie a uno sviluppo predominante a pagina singola, il sito è facilmente navigabile nelle sue sezioni fondamentali, deputando al secondo livello di navigazione gli approfondimenti.
Sul piano delle attività social, KAERU si è occupata della gestione parallela delle attività organiche ordinarie e straordinarie, della pianificazione e del monitoraggio delle campagne su Facebook e Instagram, del coinvolgimento dei cittadini presenti su Instagram per il reperimento delle immagini fotografiche e della gestione del contest Instagram #AAVSecondoMe. Quest’ultimo tassello rappresenta il secondo grande cambiamento rispetto alle edizioni precedenti, costituendo un vero e proprio evento nell’evento.
#AAVSecondoMe è infatti una vetrina messa a disposizione degli abitanti triestini (o delle persone di passaggio) che desiderano raccontare il loro punto di vista sui temi dell’edizione 2016 attraverso foto rappresentative che verranno selezionate grazie all’hashtag e ripubblicate – con menzione dell’autore – sui canali ufficiali #AAV16.
Sullo stesso tema...
INCURIOSITO?
Contattaci, ci teniamo a conoscerti!