Giu 3, 2017 | Advertising
Come ogni anno dal 2004, l’Art Directors Club Italiano mantiene viva la tradizione di Enzo Baldoni di ricevere i giovani creativi con un’appuntamento ormai irrinunciabile: Il Grande Venerdì di Enzo. L’obiettivo è duplice: ricordare la figura...
Mag 30, 2017 | Social Media
Se ne è parlato tanto: da quando Instagram ha iniziato a mostrare i post sui nostri feed basandosi su un algoritmo invece che sulla data di pubblicazione, molti addetti ai lavori hanno assistito a una battuta d’arresto in termini di reach e engagement. Questo però non...
Mag 23, 2017 | Marketing, Psicologia dei consumi
Si chiama Hubert Levéillé Gauvin ed è il dottorando in teoria musicale della Ohio State University che ha pubblicato un paper chiamato Drawing listener attention in popular music: Testing five musical features arising from the theory of attention economy ovvero uno...
Mag 8, 2017 | Customer Experience, Marketing
Los Pollos Hermanos arriva in Italia. Sembra proprio sia ufficiale, a confermarlo è la stessa Netflix: la catena di fast food Los Pollos Hermanos aprirà due punti vendita anche nel nostro paese, a Roma (Via Cavour) e Milano (Piazza XXIV maggio) questo venerdì, in...
Apr 14, 2017 | Customer Experience, Marketing
Il giorno in cui Burger King “hackerò” l’assistente di Google. È successo una manciata di ore fa, quando Burger King – il colosso U.S.A. del fast food storicamente concorrente di McDonald’s – ha lanciato sulle televisioni statunitensi un nuovo...
Apr 14, 2017 | Customer Experience, Marketing
Il giorno in cui Burger King “hackerò” l’assistente di Google. È successo una manciata di ore fa, quando Burger King – il colosso U.S.A. del fast food storicamente concorrente di McDonald’s – ha lanciato sulle televisioni statunitensi un nuovo...
Mar 30, 2017 | Psicologia dei consumi, Social Media
Che cosa spinge un utente a compiere un’azione sui social? Questa è la domanda che “tormenta” i brand e le aziende che, quotidianamente, faticano per produrre contenuti in grado di raggiungere un alto livello di engagement. Riuscire a capire cosa passa per la mente di...
Gen 25, 2017 | Social Media
A ottobre 2016 è avvenuto lo storico sorpasso. È stato superato il “punto di non ritorno” che vede il 51,3% di utenti collegarsi da mobile e tablet verso il 48,7 % da desktop. Era un trend previsto ma oggi più che mai è importante riflettere su questo dato per...