Dic 16, 2016 | Marketing, Psicologia dei consumi
C’è la svedese Akestam Holst dietro l’idea di rinominare i prodotti IKEA. Ma andiamo con ordine, di cosa stiamo parlando? Da qualche giorno in Svezia se si cercano su Google i più comuni problemi relazionali… saltano fuori prodotti IKEA!...
Dic 16, 2016 | Marketing, Psicologia dei consumi
C’è la svedese Akestam Holst dietro l’idea di rinominare i prodotti IKEA. Ma andiamo con ordine, di cosa stiamo parlando? Da qualche giorno in Svezia se si cercano su Google i più comuni problemi relazionali… saltano fuori prodotti IKEA!...
Nov 30, 2016 | Customer Experience, Customer Relationship Management, Experience Design, Marketing
È già da qualche mese che si parla di ChatBot ma solo ora stanno guadagnando terreno. I ChatBot sono robot virtuali che possiamo invocare all’interno di varie applicazioni e che ci supportano nel compimento di determinate azioni, come consultare le ultime...
Nov 3, 2016 | Marketing, Social Media
Calmi, calmi, non c’è nessuna connotazione negativa, anzi! Il Dark Social rappresenta semplicemente il lato nascosto della comunicazione sui social media di ogni giorno. Con Dark Social si identifica infatti lo scambio privato di informazioni e contenuti,...
Set 19, 2016 | Web Design
Coop Alleanza 3.0 affida a KAERU sito e social di Ad alta voce 2016. Coop Alleanza 3.0, una delle cooperative più grandi d’Europa, ha affidato a KAERU le attività digital dell’edizione 2016 di Ad alta voce, la maratona di lettura che quest’anno si svolgerà dal 20 al...
Set 9, 2016 | KAERU, Un po' di noi
In via teorica – diceva Bruno Munari – un masso conserva al suo interno una scultura bellissima: come si fa a estrarla dall’insieme senza rovinarla? Questa asserzione, nella sua semplicità, racchiude un concetto dell’indole dualistica: la difficoltà della...
Ago 5, 2016 | KAERU, Un po' di noi
Bye Bye! I nostri uffici saranno chiusi dal 15 al 19 agosto 2016. Auguriamo a tutti buone vacanze! ⛱