Cosa significa?
KAERU è un termine giapponese poliedrico che muta il significato a seconda del suo utilizzo e del contesto.
Se usato come verbo ( 変える) indica il cambiamento, mentre come sostantivo ( カエル ) rappresenta la rana.
È una parola radicata nella cultura giapponese, tanto da identificare un particolare tipo di origami, quello raffigurante la rana appunto, che in passato veniva donato in segno di augurio a chi stava per intraprendere un viaggio importante, particolarmente intenso o impegnativo.
Abbiamo così scelto KAERU per la molteplice simbologia che porta in dote: buon augurio, cambiamento, attenzione, ma anche per la sua connotazione pratica data dalla plasmabilità della carta che da semplice foglio, grazie alla sapienza della persona che la maneggia, può dare vita alle forme più fantasiose e articolate.
La nostra Mission
Sviluppare strumenti di comunicazione ideati e progettati sulle necessità delle persone e sui bisogni che lo scenario sociale e culturale di quel momento manifesta.
Aspiriamo ad uscire dai rigidi modelli che hanno caratterizzato la comunicazione e la pubblicità fino ad oggi, contrassegnati dall’unidirezionalità del messaggio e dalla verticalità delle strategie, per diventare una digital agency in grado di ascoltare il sentimento reale dei consumatori e adeguare insieme ai nostri clienti la strategia di conseguenza, sulla base delle persone.
Il nostro “Manifesto”
- Centralità del consumatore
- Ascolto, Analisi, Serendipity*
- Approccio socio-etnografico
- Interazione consulente-cliente-consumatore
- Curiosità e crescita
- Semplicità delle procedure
- Trasversalità e hybrid thinking
- Sand box e innovazione
- Visione olistica
- Puntualità e flessibilità
*Serendipity è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino.
[Julius Comroe Jr., 1976]
Cosa aspetti? Scopri cosa possiamo offrire alla tua azienda!