Giunti al secondo anno di crescita apriamo le porte a un/una Account Executive e Digital Project Manager freelance.
La figura – che risponderà alla direzione dell’agenzia – avrà la responsabilità di sviluppare la rete clienti, ideare e gestire progetti di comunicazione, relazionandosi con gli attori di progetto con l’obiettivo di garantire il rispetto dei requisiti di qualità, tempi e costi dell’agenzia.
Il ruolo prevede la gestione in autonomia sia del rapporto con clienti ed interlocutori, sia di budget globale dei progetti e dei progetti stessi.
Più dettagliatamente, la risorsa dovrà occuparsi di:
• Sviluppare la rete clienti dell’agenzia su base regionale e nazionale.
• Incontrare i clienti, redigere i brief e gestire il rapporto commerciale.
• Raccogliere i requirements e redigere specifiche di progetto e documenti di analisi.
• Pianificare le attività, stimare gli effort nelle diverse fasi del progetto e redigere opportune proposte economiche.
• Ideare e sviluppare insieme al team soluzioni in linea con i bisogni del cliente.
• Coordinare il team e/o i partner esterni dedicati allo sviluppo dei progetti.
• Gestire il budget di progetto, monitorarne la marginalità e verificare che i deliverables rispettino i requisiti condivisi.
• Supportare la direzione creativa nella definizione di nuovi servizi da aggiungere all’offerta esistente.
Requisiti fondamentali:
• Esperienza di almeno 2 anni in agenzia e/o in comunicazione e marketing nel ruolo di project manager, account o consulente.
• Attitudine alla gestione di progetti complessi e allo sviluppo di strategie di comunicazione a medio-lungo termine.
• Competenza nella definizione di strategie di comunicazione legate all’advertising, al web e al digital marketing.
• Esperienza nell’utilizzo di CMS Open Source.
• Conoscenza degli strumenti di analisi delle performance e monitoraggio.
• Capacità di gestire più progetti e di operare per obiettivi, in modo indipendente o con una supervisione minima.
• Disponibilità ad incontrare i clienti sul territorio nazionale.
• Disponibilità a partecipare ad almeno 1 briefing/settimana in agenzia (a Cesena) salvo deroghe.
Costituiranno titolo preferenziale:
• Laurea e/o Master in Economia e/o Comunicazione.
• Familiarità con concetti UX e UI (anche attraverso il disegno di mockup e wireframe).
• Conoscenza di soluzioni digitali avanzate (CRM/ERP/MRP e Intranet).
• Nozioni di Project Management.
• Nozioni o competenze in ambito SEO.
• Conoscenza delle basi di HTML, CSS e PHP.
• Buona conoscenza lingua Inglese scritta e parlata.
• Residenza o domicilio nella provincia di Bologna.
Offriamo:
• Contratto di collaborazione professionale di 12 mesi.
• Periodo di affiancamento.
• MBO.
• Contributo fisso e rimborso spese in relazione al profilo e agli obiettivi.
• Provvigioni sul fatturato generato dal collaboratore.
• Incentivo supplementare sull’utile di esercizio.