Il Cimena
Branding
Parliamo del lavoro fatto per Il Cimena, associazione no profit made in Bologna nata con un obiettivo a dir poco stupendo: portare il cinema dove altrimenti non arriverebbe. Ospedali pediatrici, ma anche centri per minori non accompagnati, case di riposo ed accoglienza e ovunque vi possa venire in mente di portare una ventata di spensieratezza. Sì, perché Il Cimena è agile e scattante: in poco tempo si allestisce ed è subito pronto per donare a grandi e piccini qualche ora di euforia e relax.
Quando gli amici Marco ed Elena ci han parlato del progetto ce ne siamo innamorati e ci siamo messi subito al lavoro coinvolgendo la nostra rete di professionisti per dare loro il supporto necessario a realizzare questo bellissimo progetto. Così per prima cosa abbiamo ripensato al loro logo introducendo gli occhi: di pari passo con il cimena – tipica storpiatura dei più piccoli – gli occhi rappresentano l’irriverenza di una boccaccia, la spensieratezza di due occhi sognanti o uno sguardo ammiccante. Ci piaceva così tanto l’idea che abbiamo letteralmente occhi dappertutto!
Poi è toccato al press kit, un grande biglietto da visita in formato pizza da asporto contenente dieci schede che parlano del progetto, come è nato, quali prospettive, quali obiettivi e chi ci sta lavorando. In questo caso i destinatari sono gli investitori, cuore pulsante dell’iniziativa (che sin dai primi istanti ha raccolto migliaia di euro grazie al crowdfunding!)
Ora tocca a tutto il resto: gadget, t-shirt, tazze, gli immancabili stickers, i biglietti di ingresso… di lavoro da fare ce n’è davvero tantissimo ma con chiunque ne parliamo vediamo brillargli gli occhi.
E tu che aspetti? Sostieni insieme a noi questo progetto, puoi farlo sul portale di crowdfunding 👉🏼 IdeaGinger